Probabilmente tra qualche anno riconoscerò questi miei gusti attuali in fatto di cinema supereroistico come guilty pleasure, lo so. Ma in fondo, cosa importa? Tra i miei tanti guilty pleasure c’è il gusto per la dance di una volta, tanto per dire. Magari un domani mi dedicherò al cinema d’autore e, ripensando al passato, quando amavo i film sugli Avengers e gli X-Men, penserò che cazzone che ero.

Anche se questo filone cinematografico ha raggiunto un certo livello di saturazione già da qualche tempo ci sono alcuni titoli che mi interessano parecchio e tra questi cito Deadpool.

Deadpool è uno dei personaggi bistrattati dalla Fox nel pochissimo riuscito spin-off su Wolverine, vale a dire ‘X-Men Origins: Wolverine‘. Basti pensare che Origins è talmente detestato da essere stato quasi totalmente rinnegato in Days of Future Past. Origins ha qualche bella idea, ma è un film estremamente debole, sconnesso dalla continuity dei film precedenti e dei successivi, insomma un outsider che ha mescolato le acque in modo penoso. Presenta molti personaggi, abbozzandoli a malapena, secondo lo stile moderno di Hollywood, tra i quali spicca nel finale questo supermutante uscito dal peggior incubo di William Striker, Deadpool.

5-ways-2016-s-deadpool-movie-will-mock-x-men-origins-wolverine-339873

Orrendamente mutilato e orrendamente presentato dal regista Hood, Deadpool era interpretato da Ryan Reynolds, lo stesso attore che riprenderà il ruolo nel nuovo film in arrivo nel 2016 nelle sale cinematografiche.

Da perfetto ignorante riguardo alla storia originale, raccontata nei fumetti Marvel, non posso avanzare giudizi, pareri e critiche sulla resa di questo nuovo Deadpool, ma una certa soddisfazione è difficile celarla in quanto questo nuovo corso di eventi nell’universo degli X-Men (perché di X-Men stiamo parlando) sembra sia reso possibile dal reset operato da Singer con il suo (personalmente ritenuto) strepitoso Days of Future Past. Che la Fox si stia impegnando sul serio per ricavare il massimo profitto dai suoi personaggi è oramai chiaro. Vedremo se questo Deadpool avrà la capacità di divertire e intrattenere a dovere, come pare in modo evidente dal trailer.

Annunci