Devo ancora metabolizzare la ‘sbornia’ di Iron Man 3, ma ecco subito arrivare come un uragano un altro sogno che diventa – forse, sarà da vedere – realtà per un appassionato di storia antica come me. La BBC infatti ha lanciato il primo International Trailer della sua nuova creatura, Walking with Dinosaurs 3D:

https://www.youtube.com/watch?v=P7lBKBxIwGM

Scommetto sarà una di quelle produzioni che farà parlare molto di se. Personalmente, come dicevo poco fa, sono curioso e questo è uno dei miei attuali desideri: guardare sul grande schermo – anche in 3D se è ben realizzato – una storia di questo tipo in cui non c’è umano e in cui si può ammirare una buona CGI applicata ad animali preistorici. Anche se la trama sembra un tantino scontata, spero che i produttori abbiano rappresentato, in modo più preciso possibile, il mondo preistorico (siamo nel Cretaceo).
Le prime note, ahimé negative, che si possono notare dal trailer sono due: gli animali sono troppo espressivi e i teropodi non sono per niente ricoperti di piume/protopiume. Lo so che per molti il teropode è sostanzialmente glabro ma diamine, questo non è Jurassic Park e vorrei una maggiore credibilità scientifica. E chi se ne importa se ai bambini non piace il teropode piumato.

Che Dio ce la mandi buona. Sicuramente ora come ora mi interessa più questo film che quel piattume di esagerazioni e mostri che sarà Jurassic Park IV.

Annunci