Ma sarà così tremendo questo film? E’ veramente un buco nell’acqua? La critica non sta acclamando affatto l’ultima fatica del regista neozelandese Peter Jackson ‘The Hobbit – An Unexpected Journey’. Tante le bocciature, tante (forse anche troppe) le parole dure che si sono sprecate negli ultimi giorni. La somma di tutti i commenti è riportata dal sito rottentomatoes.com e la potete osservare qui sotto:

Immagine

In breve: film quotato a 6.5 su 10 con apprezzamento generale del 65% da parte della critica. Cioé, per ora 35 critici su 100 hanno bocciato il film, mentre 65 gli danno in media un voto sufficiente.

C’è da preoccuparsi fan della Terra di Mezzo. No, meglio così: c’è da preoccuparsi, fan della Terra di Mezzo? Difficile da dire se prima non si guarda il film coi propri occhi, ovviamente. E, soprattutto, se  si parte con un fondamentale punto fisso: ‘The Hobbit’ non è ‘The Lord of the Rings’.

Nei prossimi giorni molto probabilmente visionerò anche io il film (tradizionalissimo 2D 24 fps) e dirò la mia. Ho settato le mie aspettative su un film da 7.5/8, speriamo di non illuderci!

Dita incrociate e che Eru ce la mandi buona!

Annunci