Beh, mentre la febbre per l’attesa de ‘Lo Hobbit’ continua imperterrita ad aumentare nella mente e nel cuore dei fan di Tolkien (presente!), in giro per la rete si può incappare in simpatici video che fanno riferimento alla Terra di Mezzo. Oggi mi è capitato di guardare il primo episodio della webserie della Lego ispirata a ‘Il Signore degli Anelli’.

Simpaticissimo video che racconta in breve l’inizio delle avventure degli Hobbit con Aragorn, Gandalf,Boromir, Gimli e Legolas. Si noti il clima allegro col quale le vicende vengono narrate, dopo opportune modifiche. Si può riconoscere più di un momento chiave de ‘La Compagnia dell’Anello’ ridotto ad una serie di gag davvero divertente! Da non perdere anche il secondo episodio della serie!

Anche qui, l’umorismo abbonda e lo si capisce scena dopo scena. Particolarmente belle le scene del troll e della caduta di Gandalf a Moria (per non parlare delle prese in giro a Legolas sulla neve del Caradhras!).

Ho dato un’occhiata veloce al gioco e sembra qualcosa di molto carino e simpatico. Niente di particolarmente impegnativo, ma si sa, per i nerd questo è tutto oro colato!

Annunci