Stasera torno al cinema per la seconda e molto probabilmente ultima volta di questa estate. Si conclude anche il viaggio cinematografico di Harry Potter. Molti fan sul web sono disperati, non sanno come faranno nei prossimi mesi/anni senza nuove immagini e nuovi film da commentare e criticare. C’è chi addirittura piange. Si assiste ad un qualcosa di leggermente esagerato a volte. Capisco il legame con il mondo magico, sicuramente: io sono uno di quelli che è molto legato a questa saga. Il fatto è che i film sono prontamente delle delusioni per un fan dei libri (non ho trovato perfetto nessuno degli adattamenti, per quanto ritengo che i primi quattro film siano soddisfacenti) per un motivo o per un altro. Il mio stato d’animo attuale sfiora l’indifferenza. Ero molto più interessato agli altri film. Per questo capitolo finale non sono in trepidante attesa.

Comunque sia dopo la visione butterò giu due righe, il mio parere. Spettacolo 3D, mannaggia. Volevo tanto risparmiare dei soldi per guardarlo in 2D ma la cassiera (mentendoci?) ci ha fatto capire che le prime tre file di posti disponibili in sala per il 2D non sono i posti più comodi per godersi il film.

Incrociamo le dita per un finale che deve (assolutamente) essere (incredibilmente) epico (ma che molto probabilmente non lo sarà).

Advertisements