Sono tempi difficili, no? Quindi perché non immedesimarsi completamente in questo clima di ferro, di difficoltà, proponendo un video allegro? Ho rivisto parte di Iron Man 2 proprio ieri sera in camera (dopo una lotta infinita con il mio computer della quale non credo sia bene discutere qui), e ho scoperto che è stato realizzato un video sul pezzo che fa da colonna sonora di questo film, Shoot to Thrill degli AC/DC.

Il pezzo è esilarante, mi diverte. L’accoppiata AC/DC – Iron Man funziona, lo si era visto anche col primo film. Speriamo si ripetano col terzo film!
Nel frattempo mi godo anche l’album che hanno realizzato e intitolato Iron Man 2: una raccolta di loro pezzi, più o meno recenti se non sbaglio.

Iron Man 2 - AC/DC

E musicalmente mi sto avvicinando pian piano ancor di più a questo tipo di musica. Non posso negare che fino ad ora i gruppi che ho ascoltato (pochissimi, ma consentitemi di andare con calma, è un campo ancora sconosciuto per me) mi hanno colpito molto. Gli AC/DC hanno un timbro riconoscibilissimo, o così mi è parso ascoltando questo cd, Iron Man 2. Dire che sono ripetitivi forse è eccessivo, non ho ancora l’orecchio per apprezzare le variazioni strumentali tra un pezzo e l’altro degli stessi autori. Credo che col tempo un pò di sensibilità in tale senso l’apprenderò.
Pian piano…

Chi va piano rockeggia e va lontano… vero?

