Ok, torniamo un attimo su Revenge of the Fallen. Volevo qui elencare le citazioni esilaranti che rendono questa pellicola simpatica. Sarà che ultimamente i registi paiono non saper bilanciare bene l’umorismo col resto… guardate quante citazioni humor presenta questo film!

SPOILERONI ONI ONI SU REVENGE OF THE FALLEN

1_Optimus si trasforma in modo spettacolare di fronte al direttore Gallaway, alla base del NEST, che guarda sbalordito.

Militare: “Viene da chiedersi… se Dio ci ha fatti a sua immagine… lui chi lo ha fatto?

2_Sam e i genitori arrivano al College dove il ragazzo passerà i prossimi mesi.

Mamma di Sam: “Oh mio Dio, guarda qui che posto! Ah! Mi sento già più intelligente!!! Oh, Ron, senti che aria?

Padre di Sam: “Si, aria da 40mila dollari l’anno

3_Sam arriva in camera sua. C’è il suo futuro compagno di stanza. I due si guardano… quindi…

Leo: “Tu sei Sam vero? Sono Leo.

Sam: “Ciao…

Si guardano in silenzio…

Leo: “Ehm, io già mi sono piazzato, tu vuoi questo o quel lato?” (indicando il muro o la finestra, forse per la disposizione dei letti)

Sam: “Ehm… quel lato” (indicando il muro)

Leo: “L’ho già scelto io

Si guardano in silenzio…

Sam: “Sai questo cos’è? Il disastroso momento. Si, tu cerchi di capire se io sono normale e io se tu sei normale: posato, equilibrato, niente psicofarmaci…

Leo: “Un tipo pulito, non mi pugnali nel sonno…

Sam: “Non hai precedenti, non rubi niente…

Leo: “Ragazze comprese…

Sam: “Specialmente quelle…

Leo: “La ragazza ce l’hai?

Sam: “Eccome

Tutto il discorso in meno di 20 secondi… mi ha fatto ridere… XD

4_Sam, andando via da Leo, che chiaramente gli sta sulle balle… in corridoio Sam si rivolge ad una studentessa di passaggio:

Sam: “Ehi, te ne occupi tu, vero? C’è un’aria pesante in camera mia, posso cambiare?

Ragazza: “Oh oh!!! Faccina triste 3-12 non si cambia ne si scambia, sorridi-e-la-vita-ti-sorriderààà” (detta alla Pollon – chi ha visto il cartone animato capirà)

5_Sam è al college, è sera e si è recato ad una festa. Ad un tratto viene annunciato che una Camaro gialla è sul prato davanti al locale e che dev’essere spostata. Sam scappa di fuori e va verso Bumblebee.

Sam: “Che ci fai qui?

Bee: “Huston, abbiamo un problema!

Ragazzo cercaguai dall’entrata del locale: “Matricola! E’ tua l’auto nei cespugli?

Sam (cercando una scusa): “Oh no, è di un mio amico… sta… cercando una maglietta più stretta

Amico del tipo cercaguai: “Non esiste una più stretta, abbiamo chiesto! E se ti parcheggio un piede nel c*lo???

Sam: “Non so, quanto porti?” °-°

6_Sam ha un collasso durante la lezione… la prima lezione.

Sam: “Energia uguale massa per velocità in questa dimensione, ma nelle altre 17? Nessuno parla mai delle altre 17! Un chiaro esempio [scrive dei simboli alla lavagna]: ripartendo-gli-elementari-di-Energon-in-un-decadimento-nel-tempo-estrapolando-ognuna-delle-14-convergenze-galattiche-che-[Sentinel?]-Prime-hanno-dovuto-aspettare-per-un-eco-sul-segnale, otteniamo-una-formula-per-l’energia-interdimensionale-che-massa-e-luce-non-riescono-a-spiegare

7_Wheelie riferendosi a Mikaela:

Wheelie: “Sei gnocca ma non tanto sveglia!

8_Nel negozio di Robot Warrior (ossia il tanto odiato Simmons):

Simmons (dietro al bancone): “Numero 42, il tuo tiskha, kniskha, sciabarniskha e creplap combo è qui!!” °-°

9_ Simmons nel suo scantinato privato:

Simmons: “Rilevammo impronte radioattive in tutto il paese. Ho pregato in ginocchio l’S7 di investigare, ma mi dissero che le letture erano infinitesimali e CHE IO ERO MANIACALE!!! IO!!! SEMBRO MANIACALE???

Ottio, fortissimo Simmons!

10_Il discorso di Jetfire:

Jetfire: “I miei antenati sono qui da secoli. Mio padre… beh era una ruota, la PRIMA ruota!!! Sapete in che si trasformava lui??? In NIENTE! Però lo faceva con onore… dignità!”

11_Simmons nel deserto egiziano.

Simmons: “Attirerò il fuoco con Qui e Quo senza Qua!

Poi in seguito:

Simmons: “Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!

12_Sempre Simmons!!!

Simmons: “UN UOOOMOOO!!! DA SOLOO!!!

Leo: “La vuoi piantare??

Simmons: “TRADITO DAL PAESE CHE AMA!

Leo: “Oh, guarda ci sono anche io, non sei da solo!

13_Simmons 4ever: qui c’è la battuta più bella del film:

Simmons: “Hai visto mai quel film, “Sfida all’ok Corral?

Leo: “Ohhh

Simmons: “Con Mark Lancaster e Kirk Douglas?

Leo: “No, perché?

Simmons: “Sembra che ci siamo finiti dentro

Leo: “Ed è un bel film?

Simmons: “Un sacco di morti ammazzati

Mi limito a queste scene… le altre diciamo che sono delle scene da guardare. Sono gesti e contesti per di più richiamanti il sesso che altro e in effetti a parte qualche esempio… non è che facessero tanto ridere…

