Ridiamo un pò! Ieri sera ho trovato in giro per il web un video sottotitolato in francese, di un breve quiz alla crew di Terminator Salvation: alcune domande sulla trilogia (ovviamente non su Salvation dei quali sono interpreti). Volete sapere quanto sono preparati gli illustri personaggi che hanno preso parte al test? Qui di seguito riporto le domande e le risposte di ognuno:

Q1: “Qual’è il nome della società che ha creato i Terminator?
A1 (C. Bale (B)) “Cyberdine
A1 (McG) “Cyberdine
A1 (Anton Yelchin (Y)) “… Cyberdine
A1 (Bryce Dallas Howard (H)) “Skynet!” (così a colpo sicuro,loool!). Poi, correggendosi “… behi laboratori di Skynet” (quindi vedendo che la risposta è errata) “…ohokehmilsi si siaspetta, aspetta, aspetta!” (Quindi mentre dall’altra parte gli suggeriscono “Cyber…Cyber”): “Cyber…net? Cyberdin, Cyberdin!!!…” loooooooooool
 
Q2 “Qual’è la data del Giorno del Giudizio?
A2 (M. Bloodgood (Bl)) Ehm… non so… forse… 21… maaaaggiooo… 2008?” (Quindi ride)
A2 McG “Non sono d’accordo con quella data” (riferendosi al 2003) “Immaginate di chiedere allo spettatore di credere che il Giorno del Giudizio è avvenuto nel 2003, mentre noi guardiamo il film nel 2009. Non mi piace… Dobbiamo considerare le relazioni tra spazio e tempo, non mi piace l’idea che noi siamo al cinema credendo che il Giorno del Giudizio sia già avvenuto… noi siamo qui! Siamo vivi! Pensateci su! Questo è l’inganno di T3 a riguardo dello spostamento temporale del Giorno del Giudizio rispetto a quanto detto in T2. Non mi va giu l’idea di definire una precisa data per il Giorno del Giudizio” (Quindi le sue iniziali idee circa un T5 ambientato nel 2011 troverebbero, secondo questa logica, un senso… ma siamo sicuri sia saggio impostare un prossimo film ancora su un viaggio indietro nel tempo?)
A2 Y 2018? No? No??? Oh, aspetta, aspetta, aspetta! Duemi…iii…” (Dall’altra parte si sente “No! Sbagliato! Sbagliato!!!”) “Sbagliato! Eeeee!!!” (Imitando il suono del Quizzettone lol)
A2 H Era il 1998?
A2 Ba Oh, ragazzi… Era 1997 oppure 2003
 
Q3 “Chi interpretò Kyle Reese in Terminator?
A3 BaMichael Biehn
A3 Bl Michael Biehn
A3 McG “Potrebbe essere… Michael Biehn?
A3 YMhm… Michael Biehn
A3 H… Michael Burke? Michael Burke?” (Quindi si sente “Michael Biehn”) “Michael Biehn! Oh mio Dio, lo sto sbagliando tutto questo quiz!!!
 
Q4 “Quale attore era stato inizialmente scelto per interpretare il Terminator?
A4 BaArnold Schwartznegger?” (Si sente “Noo”). “Oh… non ne ho idea” (“O. J. Simpson”). “Veramente??”
A4 BlIl tizio di Rocky!” (“No… O.J. Simpson”) “Davvero?
A4 McG “Sylvester Stallone” (“No”) “Si” (“Per il primo… O.J. Simpson”) “…No!
A4 YOh… non lo so, voglio saperlo!” (“O.J. Simpson”) “O.J. Simpson???
A4 HNon lo so!!” (“O.J. Simpson”) “Veramenteeee???” (spalancando gli occhi per la meraviglia)
 
Q5 “A cosa stava lavorando Cameron quando pensò per la prima volta alla storia dei Terminator?
A5 BlAlien
A5 YEra un film… Oh, Dio… era quel film sull’acqua… The Abyss!
A5 BaPiranha?
A5 McG “Piranha 2
 
Q6 “In quale dei film non c’è la frase “I’ll be back”?
A6 BlTerminaaatorrr uno (???)
A6 YIl primo
A6 BaForse nel primo…no… nel terzo!
A6 McG “T2” (“No”) “T3?
A6 HEra il primo…” (guardandosi intorno) “Ah… il terzo?
 
Q7 “Qual’è la particolarità in comune a tutti i Terminator che tornano indietro dal futuro?
A7 BlE’ una domanda difficile
A7 HChe sono sempre più avanzati… modelli sempre più avanzati
A7 McG “Erano nudi
A7 Ba “Tutti nudi
A7 YOh… erano nudi
 
Q8 “Di chi era la mano che ripara l’occhio del T800 durante il primo film?
A8 BaEra uno del gruppo? Era qualcuno del gruppo di Cameron” (“No…”) “No?” (“E’ il creatore del Terminator”)  “Stan Winston!
A8 BlJames Cameron” (“Noo”) “Aspetta, aspetta… Stan Winston!” (“Si!!”) “Evvai!!!
A8 McG "Non lo so, bella domanda… chi era?” (“Stan Winston!”) “Era Stan Winston, vero!!! Sai, Stan Winston stesso me lo disse, me lo sono appena ricordato!
A8 YNon ne ho idea!” (“Stan Winston”) “Davvero?? Figo!!!
A8 HStan Winston?
 
Insomma… che dire. Mi sono divertito così tanto durante questo quiz! Sono tutti simpatici, McG un pò di meno, perché sembra metterla quasi sul personale, vedi la risposta sul JD. Sono rimasto impressionato dalla ignoranza di alcuni, soprattutto della Howard. Ok, è una donna, magari non ha mai dato tanto peso alla trilogia come ha fatto Bale, che invece era preparatissimo. Concordo anche sul fatto che Yelchin sia il più giovane e quindi in “proporzione” il meno informato (almeno se contiamo il numero di volte che ha visto il film in confronto al regista o a Bale stesso), però non c’è giustificazione per nessuno quando si parla del cast del quarto film. E’ come girare un quinto Indiana Jones senza conoscere la storia dei precedenti quattro! Quindi stilando la classifica finale, possiamo dire che:
 
5th place                              Moon Bloodgood            
Percentuale risposte esatte: 12.5. C’è da precisare però che la Bloodgood ha risposto alle 8 domande, mentre la Howard a 7 domande. Non sono riuscito a capire che risposta da alla prima domanda la Bloodgood, quindi non l’ho riportata… però era comunque una risposta sbagliata, anzi… non mi pare fosse una risposta! Sei bella e grintosa nel film, però dimostri di lavorare solo per i soldi, senza un minimo attaccamento! 😄
 
4th place                              Bryce Dallas Howard
Percentuale di risposte esatte: 14.3. Sarai anche una bellissima donna (forse un pò tonda nel film, però posso capire che sei ingrassata per necessità di scena – ammazza che faccia rotonda, neanche sembrava lei!), ma informati meglio sui film che fai, specie quando si tratta di film di questo calibro, che hanno fatto la storia del cinema!
 
3rd place                             Anton Yelchin
Percentuale risposte esatte: 50.0. Bravo dai! A parte il fatto che è un mito per me oramai! Qualcosina di difficile non la conosce, ma non è la fine del mondo. Forse un pò deluso per la domanda del JD, ma secondo me qualcosina l’ha fatta anche la convinzione del regista di non avere una data nota della catastrofe, cosa che invece viene data come info certa sia in T2 che in T3.
 
2nd place                             McG
Percentuale di risposte esatte: 62.5%. Sbaglia delle domande un pò insidiose. Insomma, per me almeno sono cavilli, robe che ricorda bene solo chi fa parte della produzione o chi è coinvolto anche alla larga nel film. Lui non lo era affatto che io sappia, quindi… La risposta sul JD l’ho data corretta, però… m’è rimasta sullo stomaco.
 
1st place                             C. Bale
Percentuale risposte esatte: 75.0%. E bravo, ne sa più dello stesso regista!
 
Ma non finisce qua! Ci sono anche i regali!
A Bale:
Giornalista (G) “E al vincitore… il Terminator!” (Consegna un mini modello di Terminator)
BaAh! Eccellente, grazie! Guarda qua! Credo di poterlo battere in combattimento! Grazie! E… cosa c’è nell’altra busta?” (guardando l’altra busta del giornalista)
GAh beh, c’è il regalo per il perdente, il Transformer!” (Bale ride)
 
Ad McG:
GIl Terminator!
McGGrazie!
 
A Moon Bloodgood:
G Il transformer!”</
Bl Oh… cosa avrei potuto vincere altrimenti?
GIl Terminator
 
Ad Anton Yelchin:
GHai perso…
YHo fallito! Ho fallito, quindi ora…
GQuindi vinci… il Transformer
YCosa? E io dovrei accettare questo giocattolo? (…) Posso guardare il premio figo?
GC’è il Terminator
YMannaggia! Dovrei promuovere la concorrenza ora!
 
Alla bellissima Bryce Dallas Howard:
GHai vinto questo” (un Transformer)
HOhhh!!! Fantastico! Lo darò a mio figlio
 

Advertisements