Una cosa molto strana. Una forma nel cielo. Luminosa, molto. Bianca. Una luce fissa. Di forma oblunga, molto schiacciata, orientata in modo quasi verticale. Posta in un cielo azzurro. Dal mio punto di vista era vicino alla luna, ben visibile. Una luce più bianca del bianco lunare. Mi fermo di botto, incredulo. Voglio capire se è un aereo in quota. No, non lo è. Perché non ci sono scie bianche al seguito, e perché la luce è ferma, non pare muoversi.

Rimango circa 10 secondi ad osservarla, poi riprendo a camminare. Eppure il mio pensiero è sempre rivolto a quella luce. Dopo qualcosa come 30 metri, riguardo in alto, aspettando, con la mente fantastica che mi ritrovo, di non trovare la forma luminosa la dove l’ho vista. Alzo lo sguardo e la forma non c’è per davvero. Ora giro per il web, cerco news sugli UFO usando Google… ed ecco cosa trovo:

UFO: ripetuti avvistamenti in Repubblica Ceca

Io ancora stento a crederci: è la stessa identica forma, solo che il mio avvistamento è stato di una luce bianca, a differenza di quanto si vede nelle foto. Una cosa stranissima! Li per li non ci ho dato tanto peso, però… ripensandoci…

Ho sempre creduto alle storie sugli UFO. Gli UFO in quanto tali esistono (da noi li chiamano OVNI, nome orrendo), ma bisognerebbe stabilire la natura di questi oggetti, ossia se appartenenti a forme di vita non terrestri o frutto di eventi naturali, come può essere lo scontro di due satelliti e la caduta verso il pianeta di frammenti… oppure ancora le strane colorazioni del cielo in certe circostanze…

Fatto sta che stasera… io ho visto finalmente un UFO.

