Parlavo poche sere fa di Michael Bay. Ed ecco che stamattina, in anticipo rispetto al Super Bowl americano, abbiamo tutti visto il primo teaser trailer (più uno spot) di 30 secondi che ci anticipa la spettacolarità del sequel di Transformers.

Transformers: the revenge of the fallen (cliccare sul link per guardare lo spot)

E’… qualcosa di… semplicemente spettacolare. In pieno stile Bay, qualcosa che ti fa uscire gli occhi dalle orbite! Sono solamente 30 secondi di rapide scene, ma volendo descriverle, in ordine, otterremo qualcosa come:

scena 1: portaerei al largo, una serie di palle infuocate precipita dal cielo, nello stesso stile del primo film (in quel caso sappiamo trattavasi di robot… che non sia lo stesso anche in questo secondo film? Che la scena non rappresenti un momento dell’arrivo di nuovi Decepticons, o meglio ancora di Autobots??)

scena 2: rapida inquadratura di LeBeouf che guarda qualcosa… potrebbe essere di tutto, ma giudicando il background (XD) secondo me non è niente di buono.

scena 3: militari a fianco ad un carro armato. Guardano qualcosa di fronte a loro, penso si tratti di un Decepticon…

scena 4: scena serale/notturna con due elicotteri che si muovono verso una forma gigante; ci sono esplosioni, corti circuito pare, poi vediamo un bestione che abbatte un elicottero con un solo movimento di un immenso braccio meccanico.

scena 5: campo aperto (non capisco che località sia, non c’è vegetazione visibile), un enorme robot a quattro zampe corre verso la telecamera, sembra avere la faccia di una tigre, o comunque di un animale. In effetti sembra un animale 😄

scena 6: grande esplosione da un palazzo, ne vien fuori dalle fiamme un enorme robot che si trasforma velocemente in un’auto (non capisco se sia una Lamborghini o cosa).

scena 7: la metto come scena perché lei è bella; Megan Fox che piange, con le mani davanti alla bocca. Che bbona!! 😄

scena 8: pare Starscream, scampato alla rovina del primo film come sappiamo. Davanti a se ha LeBeouf, lo atterra e lo immobilizza; Fox, con a fianco un ragazzo che non mi pare di riconoscere, urla (cosa dice?? XD… ah ecco… forse solo “Nooo”, oppore: “Now!”. Boh…).

scena 9: Prime che si prende una botta in faccia. Pesante botta a quanto mi par di capire. Con un fermo immagine, ma anche con un semplice rallenty, pare che sia molto danneggiato. Come si sia ridotto così non lo sappiamo ancora, ma si intravede una grande sagoma roboticamente robotica, sicuramente un Decepticon.

scena 10: ampia inquadratura di una strada cittadina. Irrompe un immenso Decepticon, sfondando un ponte e provocando delle esplosioni. Si vede Prime che con un salto si aggrappa al robot, mentre questo, muovendosi su una sola ruota, viene verso la telecamera.

Beh, stamattina quando l’ho visto, sono rimasto positivamente meravigliato. Bay aveva promesso spettacolo e con questo primo spot ce lo godiamo eccome lo spettacolo. La cosa che mi preoccupa è il numero di robot che ha inserito nel film, decisamente tanti (una quarantina forse?). Non so che idea abbia avuto, ma mi fido di lui, e spero che non sia caduto nella trappola del “troppo fumo e niente arrosto” perché sarebbe un vero peccato. In questi mesi ci ha inondato di spoiler, secondo me tutti falsi tranne qualcuno, dicendo che il suo nuovo film sarebbe stato impressionante… se andiamo avanti di questo passo… 😄

Ecco, mi sta tornando il mal di testa, meglio che mi stenda un pò… avrei delle cosette da fare oggi pomeriggio.

Annunci