Sono costretto a scrivere qui sul neo-installato programma di Windows Live Messenger 2009 (programma definitivo) per postare sul mio blog, visto che, grazie al simpaticissimo CED (Centro Elaborazione Dati) dell’uni, non posso più accedere al mio blog con utente e passw e non posso neanche postare da word, cosa comodissima che mi ha reso la vita facile durante i passati mesi.
E quindi mi trovo qua, il giorno prima della partenza, senza ancora aver preparato niente per la valigia, con un piccolo mal di testa ed un piccolo bruciore in gola. Se è stata Teresina a farmi ammalare, la picchio a sangue! E’ combinata così male che avevo paura anche ad avvicinarmi a lei in questi giorni! Ecco perché ho mal di testa!
Poi che altro? Ah si, non mi va di finire di copiare gli appunti di contaminanti, ho deciso di scendere con la roba della Vale, oltre alla mia, e provare a fare l’esame così, il 9 di gennaio. Voglio un voto alto stavolta, sennò la mia media va definitivamente a farsi benedire. Poi sono passato anche dal prof per la tesi… e non vi dico. Doveva leggere ieri quelle poche pagine, e stamattina dovevo presentarmi da lui per parlarne, ma ho completamente dimenticato di farmi vivo… ci sono andato poco fa ma non c’era… e non c’è neanche domattina, torna domani pomeriggio. Non se ne parla! Devo tornarci a gennaio da lui.
Insomma si torna alla home sweet home, che poi tanto sweet non sarà, perché… perché… ci sono tanti perché. Però una cosa che mi devo promettere è quella di studiare. Devo per forza studiare, a tutti i costi. Quindi ricerche internet per le cavolate sparate sulle carni alla diossina e via, ci togliamo un altro peso e speriamo di poter fare un esame decente. Poi vorrei provare a fare qualche esame tipo Chimica Fisica degli Alimenti, da dare al massimo alla fine di febbraio.
Piani su piani… speriamo di essere capaci di far tutto.
Il pc rimarrà qui a Piacenza per evitare qualsiasi tipo di rottura in merito da parte di mia sorella: "Mi fai giocare al tuo computer? Posso usarlo per scrivere una cosa?" e cose di questo tipo (manco quello di casa fosse da buttare: questa estate siamo riusciti a cambiare scheda video e RAM… cosa vuole di più dalla vita? Adesso a momenti va meglio questo pc!)
Domani mattina l’ultima chattata su skype dell’anno… ci scambiamo gli auguri e poi via, si scappa di corsa a casa (per necessità)! Una decina di giorni e poi via, si scappa di nuovo a Piacenza! (per la disperazione!) Almeno qui a Piacenza posso usare Skype (:ghiottolinu:)…
E intanto penso che la notte poco e spesso tornerò a sognare il mare! L’estate, il caldo… il sole. Non sono mai stato così nostalgico della bella stagione come lo sono quest’anno eh! C’è da dire che mi sono divertito molto per una volta e quindi non vedo l’ora di tornarci, tuffi, spruzzi, scherzi, blblbl, e cavolate varie! 😄

E nel frattempo devo stare lontano da certa gente. Che Dio mi dia la pazienza e la forza!

