Dai stamattina me l’aspettavo. Lo sapevo, lo avevano detto in radio ieri mattina… e stamattina mi sono svegliato con il paesaggio bianco e tanta bella neve che scende allegramente dal cielo, incrementando lo strato di quella poggiata a terra. Non fosse stato per mio padre che mi ha svegliato chiamandomi da casa, chissà quando l’avrei vista la neve! 😄 E adesso la spesa come vado a farla?? Ricordo il mio primo anno a gennaio, nevicò così tanto che tra andare, fare la spesa e tornare ci mettemmo due ore: camminavamo pianissimo, c’era troppa neve. E adesso mi sa che facciamo la stessa fine.
Ieri sera mitica chattata su msn! Una cosa mi ha reso particolarmente felice: sono riuscito a dire buona parte dei problemi che mi assillavano in questi passati mesi, le mie ansie, le mie paure e soprattutto le mie delusioni. Le ho confidate ad una persona che può capirmi, e in effetti mi ha capito ^^. Insomma, un peso in meno, perché parlarne mi ha si messo un pò di tristezza, ma mai ai livelli della tristezza che provavo tempo fa, segno forse, che dopo 5 anni sto veramente guarendo! Sarebbe veramente bello togliersi del tutto sto peso dalla coscienza, perché non merito mica di stare così male io, eccu. Quindi diciamo che ho trovato definitivamente la persona con la quale confidarmi… Speriamo duri dai! E’ bello sapere che da qualche parte c’è qualcuno che ti è vicino e che ti capisce…
Adesso mi tocca ripassare contaminanti, sono arrivato ad un buon punto del programma e vorrei provare a togliermelo di mezzo prima di Natale, se possibile con un colloquio.
Sono felice in questi giorni, lo ammetto. Sono sereno e felice!
