Stamattina ho fatto schiopping! Forse seriamente per la prima volta nella mia vita, stamattina mi sono messo d’impegno per acquistare le mie scarpe nuove! Ok, non è propriamente ciò che la gente chiama schiopping, perché il termine indica una mezza (o intera) giornata passata a comprare diverse cose, mentre io a mala pena sono riuscito a trovare le scarpe, ma diciamo che essendo una cosa insolita nel mio caso…

Sveglia alle 7.30, mi sveglio, accendo il pc e inizio a copiare un DVD per un amico; scendo in mensa per fare colazione, poi sistemo tutto in camera, prendo i soldi e mi presento di fronte all’uni per il passaggio che Don Celso mi ha generosamente messo a disposizione. In centro alle 8.45 mi sono fatto qualche giretto, in attesa di Giorgio. Ammazza che freddo! Giorgio arriva con un quarto d’ora di ritardo, vabbé, poi si inizia. Abbiamo girato tanti di quei negozi… ma di scarpe come le volevo io niente. Poi abbiamo incontrato Annina (piiicciula!!!) che era in via XX settembre tutta sola a guardare le vetrine dei negozi, e lei si è unita a noi nella ricerca. Tra risate (lei sempre solare e pronta a ridere, io un tantino meravigliato di come lei possa essere così praticamente a tutte le ore del giorno) e battute stupide come sempre, alla fine le ho trovate! Un bel modello puma, di quello che sognavo tanto! Son comode che è un piacere il solo guardarle.

È stata una mattinata piacevole, molto simile a quelle che passavo giù durante le vacanze coi miei amici. Abbiamo passeggiato e parlato del più e del meno (io e Anna sempre sul piede di guerra! Ma alla fine ci vogliamo bene…): sia Giorgio che Anna criticavano la mia ostinazione nel volere per forza delle scarpe della Puma ("Ma io non capisco, non ti vanno bene delle Adidas?"), perché in effetti nessun negozio di Piacenza a quanto pare ha un assortimento Puma a regola d’arte (non ce l’hanno proprio a dire il vero) e la cosa mi ha infastidito. Cavoli, non è una marca sconosciuta! E invece è stato difficilissimo trovare delle scarpe così. Alla fine poi mi son sentito anche frasi come: "Allora, contento???". 😄 Maledetti entrambi! 😄

Il viaggio di ritorno l’amo fatto con Anna in macchina… temevo per la mia vita, ma alla fine lei è una esperta alla guida e quindi… Però dai, mi son divertito stamattina! Girare per Piacenza con le persone giuste non è poi tanto male!!!

