Ebbene lo desideravo inconsciamente da un po’ di tempo ed ora eccolo qua! Un bel lavoretto che mi tenga occupato, una cosa pratica, quotidiana! Stamattina sono stato contattato dall’università per frequentare le 50 ore in biblioteca! Non me lo aspettavo… sono mesi che ho fatto con Raf la richiesta (forse era gennaio o febbraio non ricordo bene). E oggi sono stato chiamato; ho chiesto un piccolo colloquio al dott. Scottini e sono appena tornato. Soddisfatto lo sono tanto. Perché adesso per almeno 4 ore al giorno potrò stare fuori dal collegio. Magari al ritorno riesco anche a studiacchiare un po’. Stare sempre sui libri alla fine ti annoia. È importante infatti avere una qualche distrazione effettiva.

Sto cercando di introdurre novità nella mia vita, poco per volta; prima cambiare le preferenze (leggere in camera qualcosa di utile e che veramente mi piace, piuttosto che stare davanti al pc a chattare), poi essere più mobile (per questo ho accettato l’incarico di aiuto direttore qui in collegio), quindi adesso poter lavorare. Non sarà un lavoro fisico, ma piuttosto mentale. Niente di distruttivo per i miei poveri neuroni, certo. Anzi qualcosa che veramente mi terrà, come detto, distratto. Il dott. Scottini è stato chiaro e molto gentile. Mi ha detto tutto quello che c’è da fare senza problemi, in modo semplice e lineare.

In fondo so che questa sorta di piccola sfida posso passarla ad occhi chiusi. Cavoli! Ho imparato a lavorare in un’officina meccanica a soli 15 anni, a 18 anni ho imparato a gestire un mucchio di ruoli in un hotel a 3 stelle di Riccione, tutto solo, per 10 ore al giorno (in media) e senza un giorno di riposo durante il quale divagarmi. Vogliamo avere dubbi sul fatto che ora non sarò capace di catalogare tesi di laurea, oppure che non sarò capace di catalogare libri e fascicoli? 😄 Anzi, adesso che ci penso è anche un bel mestiere, visto che tratterò tanti di quei titoli da poterne trovare di sicuro qualcuno di utile ed affascinante. Chissà, poi magari invece che tecnologo alimentare divento un bibliotecario! 😄

Dai, sono contento così, è quello che volevo. Adesso ho due lavori e lo studio. Se trovo noiosa la vita anche in queste condizioni sarebbe il colmo!!!

Byez!

