Alur, visto che sono così tanto attratto dal passato, anche dal mio passato, visti tutti i momenti e i periodi particolari che ho vissuto nella mia vita, oggi, 28 maggio ricordiamo qualcosa:

28 maggio 2001: registro per la prima volta "The Lost World", mentre Raf conosce la ragazza che dovevo conoscere io (perchè piaceva a me, non a lui). Una serata strana, non c’è che dire, mista tra la felicità per il film e l’amarezza per quei due che si conoscevano.

28 maggio 2003: il Milan conquista la sua sesta Champions League contro la Juve ai rigori. Vo a letto mentre mezzo paese festeggia per le strade fino a mattina inoltrata. Evito di uscire per il corso per guardarmi il match alla tv. Con la tipa è un periodo nero, ma non mi interessa più di tanto, anzi, non la cago apertamente, sicuro delle mie azioni. Nel frattempo però, so chiaramente che comportandomi così provocherei una catastrofe. La catastrofe arriva la settimana dopo, ma per altri due o tre giorni faccio il forte. Poi crollo.

Si pensa al passato e ci si rammarica. Però vi è da sottolineare che oggi so che ieri era bello, ma ieri non me ne accorgevo mica. Oggi so che ieri stavo meglio, perchè sto peggio. Se fossi stato meglio, questi eventi li avrei piano piano eliminati dai miei ricordi.

