Oh, quante belle notizie sulla TdM oggi! E’ un record mi pare!

Partiamo dall’inizio: stamane sono andato con Raffo Ciociola in centro, lui cercava un libro strano, che neanche ricordo come si chiama… che poi non ha neanche trovato! Io sono partito con l’idea di accompagnarlo a fare un giro, ma quando entro in una libreria non riesco a non acquistare qualcosa, specie adesso che sono senza nuovi libri e me ne serve qualcuno nuovo. Ed ecco che dopo il giro alla Feltrinelli, alla Mondadori e ad un’altra libreria più anonima (sempre li in centro), mentre torniamo indietro mi viene voglia di acquistare un altro libro di Tolkien. Andiamo alla Feltrinelli e acquisto Racconti Perduti, l’ultimo dei libri dei Racconti che mi mancava. In questi giorni inizierò a leggerlo con calma, non vedo l’ora! Mentre giravo per i libri fantasy però, ho trovato l’edizione della Bompiani del 2003 de Il Signore degli Anelli. Oh, che magnificenza! L’ho sfogliato per la prima volta guardando le illustrazioni di Alan Lee… che splendore! Un libro da comprare e non toccare, un oggetto accuratissimo, bello… Quando lo sfogliavo avevo i brividi, mi trasmetteva una sorta di timore il toccarlo… e nel contempo una felicità inaudita, come riabbracciare un vecchio amico che non vedevo da tempo! Che emozione strana, ci sono rimasto di sasso…

Poi siamo tornati… adesso navigo il web e cosa trovo su badtaste.it??

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3673&Itemid=64

Intervista al regista de Lo Hobbit. Tutte belle notizie. Ian Holm purtroppo per la sua età non potrà essere della partita. Già nel primo film fecero miracoli per farlo recitare come Bilbo giovane… figuriamoci adesso. Comunque sia, sarebbe solamente un cambio nel cast; il resto dovrebbe restare uguale a prima.

Poi vado su theonering.net e cosa trovo? La conferma di Ian McKellen come Gandalf!

http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=22480

E che diamine, oggi è proprio una bella giornata!!! Intanto ombre e dubbi su quello che ci mostrerà il sequel de Lo Hobbit. Speriamo bene, sono curioso di guardare in che modo useranno le appendici de Il Signore degli Anelli per farne un film!

Per il resto, tralasciando i problemi che mi tocca affontare in determinati contesti, sto procedendo con il gdr (ho rimesso la quinta…), e spero di terminare prima possibile – magari entro la prossima settimana.

