Il ballo delle soundtrack! Oggi ne ho avute ben sei, ed altre sono in arrivo! Quelle che più desideravo avere!
 
"Armageddon" di Trevor Rabin
"Harry Potter e la pietra filosofale" di John Williams
"Harry Potter e la camera dei segreti" di John Williams
"Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di John Williams
"Harry Potter e il calice di fuoco" di Patrick Doyle
"Harry Potter e l’ordine della fenice" di Nicholas Hooper
"Transformers" di Steve Jablonsky
"Jurassic Park" di John Williams
"Master and commander" di Iva Davies, Christopher Gordon, Richard Tognetti
 
Per informazione, sta arrivando anche l’album delle OST di "Pearl Harbor". Insomma, diciamo che sto cercando di avere le soundtrack dei film di Bay, in un modo o nell’altro…Pura coincidenza, comunque, gente! Solo che oggi ero così felice di aver trovato le OST di Armageddon, che cerco dalla bellezza di 7 anni, che quasi mi veniva da piangere. Mi sono sempre piaciute un sacco. E poi alcuni pezzi, come l’ultimo, "Long distance goodbye" racchiude tutto il motivo sentimentale che c’è nel film… ok è poca roba nel film, nel senso che sono una massa di matti, però… il legame tra Harry e la figlia, così come tra Harry ed A.J. e tra Harry e i suoi colleghi di lavoro… insomma, quando lui si sacrifica… Non so come spiegarlo, il film mi piace sopratutto per questo. Non è il solito lieto fine "… e tutti vissero felici e contenti…". Molti muoiono e considerando che erano dei semplici ubriaconi trivellatori di mestiere, insomma… è come quando le tragedie toccano soprattutto gli innocenti più innocenti che si possano immaginare. E questo lato di "Armageddon" mi è sempre piaciuto.
Poi "Transformers". Dopo averlo visto al cinema scrissi sul blog che volevo le OST ma che trovavo solo quell’album rockettaro, che poi comprai, che conteneva non le OST ma le musiche ispirate al film. Beh, finalmente l’ho trovato e oggi me lo sono gustato ben tre volte! Gran belle composizioni! Ti trasportano nel mondo del film eccome! Molto simili in fattura a quelle di "Armageddon". Forse prive di quel senso di pietà e tristezza di cui sopra… ma in un film come "Transformers" diciamo che non servivano.
Per "Jurassic Park" che dire? Beh anche queste le cercavo da un bel pò. Mi mancava solo questo album per terminare la trilogia ed adesso è mio! Grandi composizioni, qui il maestro Williams rulla!
Gli Harry Potter devo ascoltarli tutti per bene, ma mi è parso di capire, da quanto sentito nei film, che le OST del terzo e del quarto siano le migliori… staremo a sentire in questi giorni…
 
Intanto sto ricevendo "Pearl Harbor"
 
Byez!
