Visto che sto qua scrivo qualcosa… sono stato attirato dalla notizia positiva che Lo Hobbit non verrà realizzato in 3D:
 
"Come era prevedibile, è stata smentita la notizia su Peter Jackson e Lo Hobbit in Digitale 3D. Ma qualcosa dovrebbe iniziare a muoversi presto

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato un rumor su Peter Jackson e lo Hobbit: un sito annunciava di aver saputo da fonti assolutamente sicure che il regista avrebbe intenzione di girare il film in digitale 3D. Ovviamente ci aspettavamo tutti una smentita, e ovviamente è arrivata.

E il fatto che il portavoce di Jackson abbia smentito la cosa sulle pagine di AICN è piuttosto importante. In pratica, il messaggio a tutti i fan è questo: fate bene a continuare a speculare su internet, fate bene a cercare notizie sullo Hobbit, ma cercatele sui siti affidabili, sui siti che da anni sapete che vi porteranno notizie attendibili sul film (AICN ha infatti da sempre un rapporto praticamente diretto con il regista e il suo staff).

Ora, secondo il sito (ed è la stessa obiezione che abbiamo fatto noi) Jackson avrà molto da fare dopo Amabili Resti: la sua priorità sarà il progetto TinTin con Steven Spielberg – lo stesso staff del regista , contattato da AICN, ha dichiarato che il rumor è totalmente falso, che Jackson è molto interessato alla tecnologia Digitale 3D, ma che con la New Line non è ancora stato firmato niente.Per tutta risposta, il sito che ha segnalato il rumor sostiene di non aver mai detto che Jackson e lo studio avevano firmato un contratto, e continua a dire di essere sicuro che alla fine il regista girerà il film, o meglio ne girerà due, e li farà in Digitale 3D. Non ci resta che aspettare un po’ e vedere… La nostra opinione è che probabilmente dovremo aspettare almeno la fine del 2008 (quando la New Line avrà deciso cosa fare dei diritti sul film, e Jackson avrà terminato Amabili Resti) per sapere qualcosa di concreto…

Potete leggere un buon riassunto della situazione legale tra New Line e Peter Jackson in questo articolo." 

La notizia è postata su Badtaste.it e penso sia più che affidabile. Pensavo in questi giorni, dopo aver concluso che Beowulf non vale la pena neanche guardarlo al cinema, che Lo Hobbit in 3D non sarebbe poi una scelta così azzardata e cattiva. In fondo il libro dal quale il film sarà tratto è un’opera per di più pensata come favola. Narra certo di fatti precedenti al Il Signore degli Anelli e con essi è strettamente legato, ma in una chiave molto "infantile" se posso permettermi di dirlo. Realizzarlo in 3D forse aiuterebbe certo a creare quell’aria fiabesca che fa da sfondo al viaggio di Bilbo nelle Terre Selvagge. Poi, magari, è meglio guardarsi un film normalissimo, senza 3D. Non lo so. Comunque fatto sta che leggere una notizia del genere non fa altro che migliorarmi l’umore. Spero solamente che sia davvero P.J. a dirigerlo; queste voci circa i suoi impegni mi stanno preoccupando molto. Dico io ma lascia andare sto Tin-Tin e sto Halo, facci godere ancora una volta le location della Terra di Mezzo! Uffa, voglio rivedere Troll e Orchi!!! Ed Elfi! Ricordiamoci che in questo film assisteremo ad una spettacolare battaglia: la Battaglia dei Cinque Eserciti. Quando lessi la prima volta Lo Hobbit arrivato alla Battaglia dei Cinque Eserciti sbavavo come un cane affamato! A bocca aperta

Bon, vado a studiare… Linguaccia

Annunci