Insomma non si può vivere senza brutte notizie? A quanto pare no. Ieri sono andato a Milano con quello scemo di Raffo (scemo in senso buono); tra risate e assaggini ci siamo divertiti, non posso dire il contrario; ho visto per la prima volta il Duomo di Milano, ci sono entrato e sono rimasto con la bocca aperta. Siamo tornati qui in collegio alle 11.10 di sera. Una stanchezza che non vi dico. Poi stamattina mi viene ricordato che ieri sera sono stati sorteggiati i gironi per i prossimi europei in Svizzera e Austria. E li mi sono completamente depresso… guardate che roba, poi ditemi!
 
Girone A
Svizzera
Rep. Ceca
Portogallo
Turchia
 
Girone B
Austria
Germania
Croazia
Polonia
 
Girone C
Olanda
Italia
Romania
Francia
 
Girone D
Grecia
Svezia
Spagna
Russia
 
Così non va. Si vede da subito che vogliono farci fuori. Un girone così è madornale. E penso che non riusciremo a passarlo. Una notizia buona è che giocheremo con la Francia all’ultima partita del girone, quindi magari se strappiamo una vittoria in extremis con Romania e Olanda riusciamo a prenderci un secondo posto. E ammesso che ne veniamo fuori a testa alta, magari al primo posto, le energie per proseguire nelle seguenti partite chi ce le da??? Staremo a vedere. Per adesso scrivo a mio cugino: magari mi trova qualche biglietto per Italia-Olanda! A bocca aperta

