Scriviamo qualcosa sul blog, va… ieri sera siamo andati al cinema io, Raf e Giorgio a vedere la commedia di Ben Stiller. Semplicemente fantastica. Lo sto rivalutando questo attore, è davvero comico. Nei trailer all’inizio poi sono rimasto affascinato da un film in particolare che ho scoperto chiamarsi "Cloverland", un film prodotto da un certo J.J. Abrams (che detto così non mi ispira niente ^^) su un coso grande grande e mostruoso, Godzilla-style, che attacca New York dostruggendo tutto. So già che sarà un film molto particolare. E’ stato, a quanto pare, filmato tutto con una semplice videocamera! Il trailer, che propone ovviamente parti del film, ne ha già dato prova. Ed è proprio questo che mi ha incuriosito. Sarebbe come il filmato amatoriale della vicenda, e penso che sia un modo interessante di guardarsi un film. Parlando con Santino ieri si diceva che è stato prodotto con un budget limitato, ma a quanto ho visto non mi sembra proprio una voce della quale fidarsi: gli effetti speciali (l’esplosione, la caduta dei vari frammenti, la testa della Statua della Libertà e via dicendo) erano bellini. Mah. Staremo a vedere. L’unica cosa di cui sono certo in questi giorni, è che Beowulf sarà un flop. Ho visto finalmente il trailer e mi ha deluso profondamente. Mi aspettavo un kolossal, visto che la storia se lo merita, ma il caro Zemeckis ha pensato bene di rendere tutto un bel cartone di animazione. Andava bene forse per film come Polar Express (che poi devo ancora vedere), ma per fantasy di questa portata mi sembra del tutto fuori luogo una scelta del genere. E intanto leggo sul web che il film registra record in America… l’unica cosa che potrebbe attirare noi maschietti è la Jolie nuda Linguaccia. Ma non mi va di spendere 4 € per pochi secondi… XD

