Ah… che bello! Ho “ottenuto” sia Spidey 3 che Transformers! Ieri sera grande cinema firmato “Michele Baia” (alias Michael BayMAICOL BEI). L’ho rivisto per la seconda volta, Transformers, e devo dire che mi è piaciuto ancora più che alla prima volta. Come al solito belli gli affetti speciali. La ILM da prova di essere la migliore nel campo CGI. Le trasformazioni sono praticamente perfette. E, quello che è più importante, si fa fatica (davvero ^^) a distinguere tra CGI e reale. Ricordo i commenti compiaciuti di Winston e alcuni della ILM riguardo al lavoro fatto per JP///, ma con Transformers non c’è storia. Rappresenta un livello mai raggiunto prima.
Anche Spiderman 3. Non certo ai livelli del film di Bay, però sono carini gli affetti. A bocca aperta Il film è lento perchè forse Raimi pretendeva di sottoporre al pubblico non la solita “pizza ai quattro formaggi”, come l’ha definita Krono, riferendosi al secondo film della saga, ma piuttosto un film più “serio”, che riflettesse un pò il personaggio in se, e non l’eroico Ragno Umano che se mena con tutti i cattivi solo perchè sò cattivi! Bella idea, ma forse il film, come avrò già detto, pecca dell’eccessiva lunghezza. E poi, dai, tre nemici sono davvero troppi. In questo modo si è allontanato spaventosamente dalla storia del fumetto, provocando lo “schifìo” del matematico (Stefano, n.d.r.), che è tanto legato allo Spiderman fumettato. Io oramai quando si parla di adattamenti cinematografici non bado neanche più ad una eventuale versione letteraria, che sia romanzo o fumetto: mi godo semplicemente il film. Altrimenti mi rovino la serata.
Comunque sia, questa è la classifica dei migliori film dell’anno, “in my point of wiew” ^^’ :
1) 300
2) Transformers
3) Pirati dei Caraibi – At worlds End
4) Harry Potter e l’Ordine della Fenice
5) Spiderman 3
Niente da fare, “300” é il stato il migliore per me quest’anno. A seguire, da Spiderman in giu ci sono gli altri che sono andato a vedere, e che neanche ricordo tutti… come “La ricerca della felicità” (non certo al sesto posto, per carità ^^), Michael Clayton (pesante davvero, ma comunque bello), Shrek Terzo, L’ultima Legione (che merita l’ultimo posto), ecc…
Annunci