Oggi. Eh… oggi che ho fatto? Mi sveglio alle 7.04 precise, leggermente spaventato, credendo di essere in ritardo per la lezione di Microbiologia degli alimenti (“Idiota è alle 10.30, dormi!!!”). Ripoggio la testa sul cuscino. Dopo quel che sembrava qualche minuto rialzo la testa… le 8.03. Esattamente un’ora!!! “Ma come è possibile. Mah…”. Rimetto la testa sul cuscino, stavolta la rialzo dopo un tempo ancora minore… le 8.12. Sembravano passati pochi secondi! Che ingiustizia il tempo!! Quando ti serve vola via! E quando vuoi che passi si diverte a scorrere lentamente, guardandoti e ridendo, quasi!!!
Comunque dicevo… mi alzo e mi faccio una bella doccia… ah che bella l’acqua calda… Mi sistemo e faccio le fotocopie dell’esercitazione di Analisi dello scorso mercoledì. Poi mi preparo per andare a lezione. Lezione piacevole. Microbiologia si conferma essere una delle materie più interessanti del mio corso di laurea, tanto che penso di fare un bello stage sulla sicurezza microbiologica degli alimenti… A lezione finita un bel pranzetto (pesantino a dire il vero ma era quello che serviva), in una mensa mezza vuota (a parlare del settimo libro di Harry Potter con un mio amico) e poi via in sala studio a studiare un pò Analisi. Poi l’illuminazione! La lampadina che si accende d’un tratto e ti migliora la giornata: “Eureka!!! Vado in palestra!”. L’ennesimo allenamento sulle note di m2o (vol 12 questa volta… volevo un pò di dance vecchio stile per questo allenamento)… 50 minuti di fatiche per modellare il mio corpo… poi un’altra doccia… e qui ancora un fatto eclatante: mi si vedono gli addominali!!! La pancetta che avevo messo su quando ero giu (scusate ma non so come scrivere altrimenti questo pensiero X°D) è del tutto scomparsa!!! Per non parlare dei miei quadricipiti! Si rivedono come una volta!!! Che bello… sono proprio felice… sto prendendo di nuovo la mia forma fisica… quella che avevo prima di arrivare qui a piacenza! E questo mi ha migliorato nettamente la giornata!
