Ah la dance… non mi stancherò mai di ascoltare queste canzoni… "Insanity (666 in the mix)" una bella botta di techno pura… oppure "Maria (I like it loud)" altro pezzo da far drizzare i capelli!!! I tempi andati sono andati davvero, come diceva Michael Crichton. Non penso che riascolterò mai lo stesso genere musicale in radio. La dance vera è morta. Quanto mi fa male pensare a quando andava forte. Ricordo che in un anno compravo qualcosa come 20 cd, tutti diversi, tutti dance. Chi più, chi meno, tutti belli, eplosivi, con quella carica che solo la dance sa darmi. Pezzi che voi chiamereste "truzzi" erano il mio pane quotidiano. Perchè io non sentivo solo la cassa in quei pezzi, io sentivo anche la passione, e soprattutto mi divertivano.
Sono abituato ad associare ad una particolare canzone un periodo della mia vita: un cd dance per me in qualche modo è un insieme di ricordi. Ricordi fissati ad un pezzo non so bene come, ne perchè… adesso ascoltavo "Walking all together" dei Promiseland: in tre minuti mi è sembrato di tornare indietro nel tempo di 4 anni. 4 anni. Non uno. Ultimamente però non ho nessun ricordo associato alle canzoni che ascolto. Forse perchè giu ho vissuto tanti momenti belli e tanti tristi… però la musica era sempre presente, viva, a diposizione. "Stai giu di corda? Vai di sopra e sparati Los Cuarenta dalle 15 alle 17. Vedi che poi è un’altra storia". Era davvero così. Mica male. Mi bastavano due ore per rinascere! Due sole ore di radio a palla. E non vi dico cosa succedeva quando apprendevo dell’uscita di un nuovo singolo! Ricordo… era se non sbaglio il 12 ottobre del 2002… e adesso che vedo era un sabato… quindi da quanto capisco si trattava della classifica di Los Cuarenta. Non ricordo. So solo che era il 12 ottobre di quell’anno. Fabiola annunciò il nuovo disco di M@D "Respect"… saltai dalla sedia con un "NOOOOOOOOOOO!!!!!" che sapeva di gelosia e di eccitazione. Il pezzo era sbalorditivo: aggressivo al punto giusto, come i precedenti: mi piaceva gia alla prima volta. Era così per ogni nuovo pezzo di un autore che mi piaceva.
Non potrei fare neanche una lista delle canzoni che ancora oggi mi fanno ricordare i momenti che ho vissuto nel passato. Sarebbe troppo lunga e noiosa da leggere… comunque esiste… e non cambierà mai!
