Oggi si accendono i motori… no, non sto parlando di qualche gran premio, anzi… oggi accendo del tutto il mio cervello. E via a "manetta", dopo un leggero riposo ho deciso che è ora di cominciare a fare sul serio. Via a capofitto sui libri. Non avrei preferito in passato questa tattica in quanto adesso mi ritrovo con tanta roba da studiare, pur avendo più di un mese dalla mia, però… insomma credo di essere stanco. Lo sono dall’inizio di quest’anno e di mese in mese trovo sempre più difficoltà a stare sui libri, sempre maggiore difficoltà a concentrarmi. Come diceva ieri sera Anna su msn, anche se lei ha problemi diversi dai miei (che, devo dire, in questi ultimissimi giorni a quanto pare finalmente non ha lamentato nessun tipo di problema ne sentimentale ne di altro tipo), ma penso che in parte avesse ragione. C’è un però: se siamo persone fatte a dovere e in parte testarde (dai, in fondo un pò tutti siamo testardi…) allora ci dobbiamo mettere in testa che noi POSSIAMO FARCELA. Dobbiamo a tutti i costi superare quelli che sembrano ostacoli insormontabili e se alla fine comunque non ce la facciamo, comunque possiamo dire con sincerità:
 
"… io ce l’ho messa tutta…!"
 
E penso che questo debba essere lo spirito che ci deve animare nei momenti difficili, per quanto brutti siano.
