Oggi il tempo vola… e il tempo metereologico è na favola! E siamo ancora a febbraio, cacchiolina! C’è un sole da aprile qui a Piacenza! Che bello, mi sento di buon umore… o meglio mi sento di buon umore se non penso a certe cose, questo ormai è ovvio! Eppure domani ho da fare un esame bruttissimo per me, economia. Non sono per niente preoccupato; ho studiato pochissimo e oggi che doveva essere ripassata finale, sta diventando di cazzeggio, come altri giorni fino ad oggi! Intanto mi accorgo di aver cambiato il mio comportamento nei confronti di alcune persone. Starò sbagliando?? Non lo so, so solo che ci pensavo mentre scrivevo ad una mia amica: a dire il vero la mia MIGLIORE amica, se così posso affermare: Francesca. E’ tanto che non la sento, e oggi con questo bel tempo, ho ripensato ai bei momenti passati in Irlanda…cacchio sono quasi passati due anni! Come fa male il passato! Oggi sono qui a soffrire quando due anni fa ero li con lei e con gli altri, a ridere e scherzare! Eh, che bello sarebbe tornare indietro!
Le ho scritto una lettera. Ci tengo a risentirla; spero risponda, a quanto mi ha scritto sull’ultimo sms ha tanto da dirmi (cacchio l’ultima lettera risale a giugno dell’anno scorso, ce credo che ci sono cose da dire). Oggi ho ricordato finalmente che le voglio un bene della MATONNA!!! Forse non ci sono persone alle quali voglio lo stesso bene. Mi ci sono affezionato da matti!!! Le ero tanto affezionato che quando eravamo in Irlanda la chiamavo "sorellina". E lei a me "fratellino". Mi mancano quei momenti. Adesso qui non ci sono amiche che mi chiamano fratellino, e non ci sono assolutamente vere amiche! Che ci possiamo fare? Almeno non avremo rimpianti per i bei ricordi in futuro. No?
Intanto in questa giornata soleggiata, non posso fare a meno di essere felice. Non me ne importa delle amicizie che stanno nadando a farsi benedire; non importa se evito di parlare con alcune persone. Non mi importa. Voglio vivere per i fatti miei almeno oggi. Che tutto il resto si metta da parte! Tutto il resto: comprese le amicizie nuove che ho fatto in questi due anni qui in collegio!

